Customer Complaint

Scheda tecnica

TRACCIA I CUSTOMER COMPLAINT E CON UN’ANALISI TEMPESTIVA GARANTISCI AZIONI CORRETTIVE EFFICACI.

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Qualità aziendale

Customer Service

Una buona gestione dei Customer Complaint influisce positivamente sui rapporti con i clienti e sulla produttività aziendale.

Di norma la gestione di questa attività è rappresentabile da un workflow più o meno standard, che coinvolge più figure all’interno dello stesso ufficio con diversi livelli di responsabilità.

La registrazione di un Customer Complaint e la sua gestione seguono un flusso ordinato, rendendovi più efficienti e dandovi modo di individuare gli step meno performanti del processo e ottimizzarli.

Tra le attività incluse nella gestione di un Customer Complaint ci sono verifiche tecniche e/o qualitative, azioni correttive e, all’occorrenza, la generazione di un 8D report PDF.

RISULTATI

Tutte le segnalazioni dei clienti vengono registrate e indicizzate.

Miglioramento della comunicazione tra i diversi livelli aziendali.

Minimizzazione dei tempi di gestione.

Generazione 8D report.

INDICATORI E STATISTICHE

Statistica delle problematiche più frequenti.

Statistica sulla frequenza delle segnalazioni ricevute.

Monitoraggio dei tempi di risposta e confronto con gli obiettivi aziendali.

Costificazione delle attività di Customer Complaint.

Tieni sempre sotto controllo ogni fase del processo!
Tracciare le tempistiche delle singole attività può aiutarti ad individuare quali step possono essere migliorati
e quali sono già ottimizzati.

Per maggiori dettagli sull’analisi dei tempi consulta la pagina dedicata.
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Se hai domande, richieste particolari o se ti abbiamo già convinto, scrivici e ti contatteremo al più presto!

Individua Implementa Misura Migliora
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