Scheda tecnica
TRACCIA I CUSTOMER COMPLAINT E CON UN’ANALISI TEMPESTIVA GARANTISCI AZIONI CORRETTIVE EFFICACI.
Qualità aziendale
Customer Service
Una buona gestione dei Customer Complaint influisce positivamente sui rapporti con i clienti e sulla produttività aziendale.
Di norma la gestione di questa attività è rappresentabile da un workflow più o meno standard, che coinvolge più figure all’interno dello stesso ufficio con diversi livelli di responsabilità.
La registrazione di un Customer Complaint e la sua gestione seguono un flusso ordinato, rendendovi più efficienti e dandovi modo di individuare gli step meno performanti del processo e ottimizzarli.
Tra le attività incluse nella gestione di un Customer Complaint ci sono verifiche tecniche e/o qualitative, azioni correttive e, all’occorrenza, la generazione di un 8D report PDF.
RISULTATI
Tutte le segnalazioni dei clienti vengono registrate e indicizzate.
Miglioramento della comunicazione tra i diversi livelli aziendali.
Minimizzazione dei tempi di gestione.
Generazione 8D report.
INDICATORI E STATISTICHE
Statistica delle problematiche più frequenti.
Statistica sulla frequenza delle segnalazioni ricevute.
Monitoraggio dei tempi di risposta e confronto con gli obiettivi aziendali.
Costificazione delle attività di Customer Complaint.
e quali sono già ottimizzati.
Per maggiori dettagli sull’analisi dei tempi consulta la pagina dedicata.
Se hai domande, richieste particolari o se ti abbiamo già convinto, scrivici e ti contatteremo al più presto!